italiano
english
Vendere

Valutazione e stime

La Casa d’Aste Vincent fornisce valutazioni e stime a quanti fossero interessati a mettere in asta beni di loro proprietà.

La stima può essere effettuata sulla base dell’invio, tramite mail (informazioni@vincentgalleria.it), di immagini accompagnate dall'indicazione delle dimensioni del bene, firma e datazione. Qualora le opere risultassero di interesse verrà fissato un appuntamento presso la nostra sede, nel corso del quale verrà stilato il mandato a vendere. Prima dell'asta verrà concordato un prezzo di riserva che è la cifra minima sotto la quale il lotto non potrà essere venduto. Questa cifra è strettamente confidenziale, potrà essere inferiore, uguale o superiore alla stima riportata sul catalogo e sarà tutelata dal banditore. Qualora il prezzo di riserva non fosse raggiunto il lotto risulterà invenduto. Sul prezzo di aggiudicazione la casa d'aste tratterrà una commissione pari alla percentuale dei diritti d'asta pattuiti IVA compresa. In caso di una quantità notevole di beni o di beni difficilmente trasportabili, sarà possibile chiedere un sopralluogo da parte dei nostri esperti. Gli esperti suggeriranno l'asta, il periodo e la sede più opportuni per la vendita del bene al fine di ottenere il risultato migliore. Dopo l'asta ogni mandante riceverà un rendiconto in cui saranno elencati tutti i lotti di sua proprietà con le relative aggiudicazioni. Per i lotti invenduti potrà essere concordata una riduzione del prezzo di riserva concedendo il tempo necessario all'effettuazione di ulteriori tentativi di vendita da espletarsi anche a mezzo di trattativa privata, in caso contrario dovranno essere ritirati a cura e spese del mandante.

Consegna

Qualora decideste di affidare i beni per la vendita all'asta, la Casa d’Aste Vincent è a disposizione per fornire preventivi con trasportatori specializzati di fiducia che si occuperanno dell'imballaggio e dell'accuratezza del servizio. I nostri uffici sono a Vostra disposizione per fornire ogni dettaglio circa le condizioni di vendita, i costi applicati, le modalità di gestione, le tempistiche di liquidazione.

Pagamento

Dopo 30 giorni lavorativi dalla data dell'asta, la Casa d'Aste Vincent liquiderà la cifra dovuta per la vendita per mezzo di assegno bancario da ritirare presso i nostri uffici o bonifico bancario su c/c intestato al proprietario dei lotti, a condizione che l'acquirente abbia onorato l'obbligazione assunta al momento dell'aggiudicazione, e che non vi siano stati reclami o contestazioni inerenti i beni aggiudicati. Al momento del pagamento verrà rilasciata una fattura in cui saranno indicate in dettaglio le aggiudicazioni, le commissioni e le altre eventuali spese. In ogni caso il saldo al mandante verrà effettuato dalla Casa d'Aste solo dopo aver ricevuto per intero il pagamento dall'acquirente.